ANTICA ROVINA
Inserisci qui il tuo teAntica Rovina
I pg sentiranno parlare nella taverna di una costruzione di una palazzina bloccata da un rinvenimento di una rovina antica e cercano qualcuno che possa indagare dentro. Se i pg saranno interessati leggere quanto segue
Verso l'antica rovina
Notate un recinto che circonda uno scheletro di una palazzina in costruzione, dove degli operai lavorano. Chiedendo vi diranno che dovranno parlare con Robert
Robert Un nano scorbutico di poche parole offrirà 200 mo a testa per l'esplorazione della rovina sotterranea.
0 Venite portati al centro della palazzina dove notate un grosso cratere del diametro di 6 metri, osservando giù notate i detriti della frana del suolo del terreno.
Scendendo : Venite calati con una corda in una profondità di 9 m notate subito l'assenza di luce, le pareti sono in mattoni, mentre il pavimento è in marmo lastricato, c'è un forte odore di aria stantia.
1 Una stanza con un simbolo arcano per terra inciso, ed un altare in fondo con dei panni messi sopra vecchi è rovinati dal tempo.
Conoscenze arcane 15 Simbolo sacrificale
Non appena i pg stanno per andare via i panni sul altare prendono vita attaccando di spalle i pg
x1 Vestiario ( liber mortis 128 manuale)
2 Una stanza sprofondata una sporgenza che affaccia sotto un ammasso di macerie, notate in fondo un grosso portone di ferro (Bloccato dalla frana impossibile da aprire ), tra le macerie notate dei scheletri umanoidi ancora con i vestiti a dosso.
Cercare 15 Uno di questi scheletri a con se una lettera ed un anello a dosso.
Individuazione magico Aura debole Sapienza magica 17 Scuola abiurazione (Anello protezione +1)
Lettera scritta in lingua antica umana (Decifrare scritture 15 ) o sapere il linguaggio antico
Semmai leggerete ciò vuol dire sarò morto, siamo rimasti bloccati qui in questo tempio da un potente incantesimo, credo che per noi sia la fine se leggerete ciò vuol dire che il male non ha vinto. Firmato Ronis 834 anno (La lettera a un valore di 300mo reperto storico )
3 Una grande sala con delle colonne in marco segnate dal tempo con delle crepature su di esse.
Dalle due ultime colonne fuoriescono due lupi zombi pronti ad attaccare. (Liber mortis 171 manuale)
4 Notate molte casse di legno, oltre un tavolino con delle sedie in legno, due scaffali vuoti e tre barili di legno. ( Tutto completamente vuoto) sembra essere una vecchie dispenza.
5 Ci sono dei giacigli rovinati dal tempo a destra e sinistra della stanza sembra che questa stanza era destinata ad essere un dormitorio. Due giacigli prendono vita ( Vestiari Liber mortis 128 manuale )
6 Notate che la stanza è attraversata da un corso d'acqua che scorre, le fessure da dove scorre sono troppo piccoli per attraversarle.
A Uno sbarramento di tavoli armadi e sedie bloccano il passaggio come se qualcuno le avesse messe per difendersi.
7 Una stanza con del carbone al centro, un insieme di ossa in un angolo, un tavolino ormai fatto pezzi con dei residui di sedie due scheletri giacenti a terra con delle armature arrugginite ancora dosso, ci sono altre 4 armature e 6 spade lunghe anche esse rovinate dal tempo. ( Valore di 800 mo reperto storico )
La dinamica è che rimasti bloccati si sono mangiati tra loro per sopravvivere rimanendo in due si sono scontrati lasciandoci la vita entrambi
Alla fine dell'esplorazione Robert darà la ricompensa ai pg, i pg sono liberi di tenere tutto quello che anno trovato per se ho darlo scelta a l'oro.sto...

