CONSEGNA DELL ANTIDOTO

La spedizione

Se i pg passeranno dall' alchimista avrà un lavoro da chiedere ai pg, consegnare un antidoto al villaggio Orius situato nel bosco Ferumes. La ricompensa è di 400 mo a testa. Se accetteranno proseguire quanto segue.

Alchimista Jorge detto il pazzo, dirà hai pg che dovranno attraversare il bosco Ferumes dirà che ci sono dei segni sugli alberi per trovare il villaggio Orius per arrivare. Consegna la pozione hai pg per consegnarla allo sciamano.

Il viaggio

Lasciare i pg interagire tra di loro poi appena pronti proseguire quanto segue.

Il viaggio a piedi è di 4 giorni a cavallo 2.

1 Giorno

La prima metà giornata scorre tranquilla. Verso il tramonto noteranno un drago distante in volo verso nord distante da loro, un drago nero. La sera procederà tutto normale

2 Giorno Osservare 15 ascoltare 20 ogni pg Da dietro degli alberi della pianura ci sono degli esseri pronti ad attaccare ( x3 goblin manuale mostri 1 pag 127 ) Il resto della giornata prosegue tranquillo

3 Giorno Giornata tranquilla nessun evento particolare

4 Entrata nel bosco

I pg giungete davanti l'entrata del bosco da qui è consigliato andare a piedi, il bosco è fitto e tortuoso, fatico per i cavalli.

Osservare 10 Notate i segni sugli alberi che parlava il Jorge per trovare il villaggio.

Arriveranno in nottata nel villaggio, ma nel cammino incontreranno 1d4 lupi affamati. (276 manuale mostri 1)

Arrivo al villaggio ( Villaggio Orius )

All'inetrno del bosco notate delle case in legno con tetti in paglia, notate molti elfi mezzelfi e qualche umano all'interno della comunità, ci sono molti armati di lance e armature in pelle che fanno da guardia al villaggio.

Parlando con gli abitanti diranno di parlare con lo sciamano Regail

Lo sciamano Regail spiegherà hai pg che l'antidoto ha bisogno di un ultima componente che si trova nelle rovine di Seldar. I pg possono fregarsene e consegnare la quest ho aiutare a trovare l'ultimo ingrediente accettando dire quanto segue.

E una fontana situata dentro le rovine di seldar contiene particolari Sali minerali che servono per l'antidoto. Vi farò scortare fino alle rovine.

Rovine Seldar

Giungente difronte ad un vecchio tempio coperto da piante ed alberi, un grosso portone socchiuso in ferro arrugginito sembra l'unica entrata

Dungeons pareti in mattoni rinforzati pavimento lastricato in marmo, assenza di luce in tutto il dungeons.

1 Un immensa sala con delle colonne a destra e sinistra della stanza fatte in pietra, tre alberi anno spaccato il pavimento perforando anche il soffitto, dove filtra della luce illuminando alcune aree della stanza, ci sono altre due porte in ferro (Socchiuse)

2 Porta in ferro (Bloccata) Cd forza 15

Notate delle celle infondo (Chiuse cd 15 scassinare ) un tavolino una chiave di ferro arrugginita sopra, ( chiave delle celle) un tavolino in legno con uno sgabello. In ogni cella notate una vecchia ciotola di legno.

3 Porta in ferro socchiusa

Una stanza dove notate molte cose, due catene che tengono uno scheletro, un tavolino con vari strumenti sopra arrugginiti, due letti post operazione, una mensola in legno vuota, un tavolino con varie ampolle sopra tre ancora piene.

Osservare 10 Noteranno uno Mlarraun (manuale regni del serpente pag 70 ) altrimenti attaccherà a sorpresa.

A Tra le ampolle sono ancora piene chiuse da un tappo tutte e tre di colore bianco.

Prova di alchimia 15 Pozione cura ferite leggere 1d8+1

4 Porta bloccata ( cd forza 15 )

Una stanza molto ambia, notate subito un altro albero che ha trapassato il pavimento e sfondato il soffitto filtrando luce in un area, dove notate un'altra porta di ferro, ci sono due barili di legno, un grosso tavolino ovale di legno con delle sedie, sopra dei candelabri arrugginiti, due casse di legno, ed una mensola con dei bicchieri sopra

Casse legno socchiuse ( vuote ) barili di legno socchiusi ( Acqua putrefatta )

S Muro girevole Cercare 15

5 porta socchiusa

Una piccola stanza che sembra essere la cucina delle rovine, c'è un albero al centro che trapassa il pavimento e trafigge il soffitto illuminando una parte della stanza, ce un vecchio braciere, una credenza due mensole con sopra pentole ed un tavolino con uno sgabello.

Credenza aprendola spunterà fuori un Mlarraun (manuale regni del serpente pag 70 ) Nella credenza ci sono vecchie tovaglie e posate arrugginite.

6 Una stanza con al centro un piedistallo con una caraffa fatta in avorio con un coperchio sopra (vuota) molto ben tenuta.

Individuazione magico Aura moderata Sapienza magica 19 Trasmutazione

Caraffa dell'acqua eterna manuale del master 152 pag

7 Porta in ferro socchiusa

Notate un altro albero che trafigge il terreno e soffitto illuminando una parte della stanza, notate che è un bagno in rovina uno specchio in frantumi, un lavandino spaccato, anche il gabinetto e il wc sono distrutti, solo una vasca piena d'acqua putrefatta.

Non appena si avvicinano alla vasca un Mlarraun (manuale regni del serpente pag 70 ) attaccherà

8 Porta in ferro socchiusa

Notate molti letti rovinati sia destra che della stanza oltre a coperte sparse per la stanza.

9 Porta in ferro chiusa (scassinare 15 )

Notate un albero che trafisse il pavimento ed il soffitto illuminando una parte della stanza, ci sono delle colonne a destra e sinistra della stanza in marmo rovinate dal tempo alcune con qualche crepatura, in fondo un altare di marmo con un vecchio candelabro e un coltello rovinati, per terra un simbolo disegnato

Da sopra l'albero si caleranno 2 Mlarraun (manuale regni del serpente pag 70 ) ascoltare 15 ho attaccheranno a sorpresa

Conoscenze arcane 15 Simbolo dei yuan-ty

10 Porta in ferro socchiusa

Una grande sala dove notate delle colonne a destra e sinistra con graffiti di serpenti, infondo una fontana a forma di serpente dove dalla bocca sgorga acqua (acqua per antidoto)

11 Porta aperta

Notate una grande stanza con molti scaffali di libri molti dei quali rovinati. Osservare 15 Ascoltare 15 nascosto dietro l'ultimo scaffale c'è Evelin una ladra alla ricerca di un libro per una sua missione personale non attaccherà i pg almeno che non sia costretta ladro lv2 

Antica rovina
Antica rovina
Evely
Evely
© 2017 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia